News

Ultime News dal mondo GRAIA

Sono aperte le selezioni per la posizione di Project Manager del Progetto LIFEEL!

Dopo aver superato la dura selezione a cui sono sottoposti i progetti finanziati dalla Comunità Europea, nell’ambito del Programma LIFE – Biodiversità, il Progetto LIFEEL è pronto a partire. G.r.a.i.a. S.r.l. è partner di questo importante progetto europeo il cui obiettivo è il sostegno al patrimonio di biodiversità del bacino del Fiume Po attraverso la conservazione di una delle specie più emblematiche per il bacino del fiume Po e per tutta Europa: l’Anguilla europea (Anguilla anguilla). Per conoscere maggiori dettagli sul Progetto collegati al sito lifeel.eu!

Nell’ambito di questo progetto sono aperte le selezioni per la posizione di Project Manager del Progetto LIFEEL  (LIFE19 NAT/IT/000851). Puoi trovare tute le informazioni sulla procedura per l’invio della candidatura nella sezione “Lavora con noi” del sito del Progetto. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 26 febbraio 2021.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o per richiedere il fascicolo di progetto, scrivi via PEC all’indirizzo: graia@pec.it

 

Progetto Erasmus+ “WOW – Written On Water” – Seminario del 14 novembre 2019

Il prossimo 14 novembre 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 12.30) presso l’Aula Magna “Granero – Porati” dell’Università degli Studi dell’Insubria (Via Dunant 3, Varese) avrà luogo l’evento “Scientific career day: l’importanza dei percorsi per le competenze trasversali per carriere in ambito scientifico”, un’occasione imperdibile per gli studenti che intendono intraprendere una carriera scientifica dopo il diploma.

World Fish Migration Day e European Natura 2000 day

Anche quest’anno GRAIA celebrerà il World Fish Migration Day (WFMD), un evento globale-locale ideato per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della libera percorribilità dei fiumi per le migrazioni dei pesci. A questa celebrazione, si affiancherà anche l’importante ricorrenza del “European Natura 2000 day” a cui siamo particolarmente legati grazie ai numerosi progetti che ci hanno visti protagonisti durante gli anni.

A Isola Serafini sono arrivati i cefali

A due mesi dall’inaugurazione del passaggio per pesci di Isola Serafini sul Fiume Po, grazie al sistema di videomonitoraggio attivo all’interno della cabina di  monitoraggio sono state osservate transitare 13 specie e circa 15000 esemplari. Tra le diverse specie osservate sono da poco giunti anche i cefali, ecco alcune immagini..

Sarà l’anno del pigo?

Anche durante questa stagione riproduttiva sono stati osservati transitare diversi esemplari, maschi e femmine, di pigo nei passaggi per pesci di Panperduto e Porto della Torre sul Fiume Ticino! Eccone alcuni immortalati dal sistema di videomonitoraggio…

Graia
Graia srl è partner di Life Natura logo-menu-5Life Natura
G.R.A.I.A. srl - Gestione e Ricerca Ambientale Ittica Acque
Via Repubblica, 1 - 21020 Varano Borghi (VA)
tel. +39.0332.961.097 | fax +39.0332.961.162 | PI: 10454870154

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'Art. 52 della L. 234/212 e consultabili sulla pagina del RNA (CLICCA QUI), inserendo come chiave di ricerca nel campo: CODICE FISCALE il codice fiscale della società. Il CF di GRAIA è 10454870154 e quello di Blu Progetti è 02935220125