Ittiologia

L’ittiologia, lo studio dei pesci, ha origini profonde. Esse rimandano al tempo degli antichi egizi, che classificavano i pesci raffigurandoli sulle pareti delle piramidi, e degli antichi greci – per esempio Aristotele in più scritti mostra una profonda conoscenza della loro anatomia- ed anche dei latini – Ovidio nell’Halieutica passa in rassegna pesci e loro abitudini, oltre che strategie e tecniche di pesca.
Fin dagli albori, l’ittiologia si è rivelata qualcosa di più di una semplice branca delle scienze naturali, come spesso viene definita; essa è una materia interdisciplinare, in quanto comprende lo studio anatomico, fisiologico, etologico, geografico, storico ed ecologico dei pesci e del loro ambiente. L’ittiologia è inoltre strettamente legata all’ecologia delle acque interne, all’idrobiologia, alla limnologia e a tutte le discipline che si occupano dello studio degli ecosistemi acquatici.
Dalla sua fondazione la GRAIA srl si è sempre occupata di ittiologia, ricercando e approfondendo le conoscenze sui pesci e mettendo a disposizione di Enti, associazioni e privati la propria esperienza per la gestione del patrimonio ittico e la conservazione delle specie in declino.

Graia
Graia srl è partner di Life Natura logo-menu-5Life Natura
G.R.A.I.A. srl - Gestione e Ricerca Ambientale Ittica Acque
Via Repubblica, 1 - 21020 Varano Borghi (VA)
tel. +39.0332.961.097 | fax +39.0332.961.162 | PI: 10454870154

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'Art. 52 della L. 234/212 e consultabili sulla pagina del RNA (CLICCA QUI), inserendo come chiave di ricerca nel campo: CODICE FISCALE il codice fiscale della società. Il CF di GRAIA è 10454870154 e quello di Blu Progetti è 02935220125